Per la cantante americana il passo da regina della musica ad ape regina è molto breve: scopriamo perchè.
Da regina della musica del r'n'b e del pop internazionale ad ape regina, il passo non è mai stato così breve per la star americana Beyoncé.
La cantante, infatti, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a British Vogue di allevare api e produrre miele.
"Ho due alveari. Due alveari veri." ha detto Beyoncé. "Li ho in casa da un po'. Dentro ci sono circa 80mila api e facciamo centinaia di vasetti di miele ogni anno".
Una vera e propria apicoltrice, quindi, che però ha deciso di dedicarsi all'attività delle instancabili produttrici per un motivo molto speciale.
“Ho iniziato questa attività a causa delle mie figlie, Blue e Rumi, dato che entrambe soffrono di alcune terribili allergie e il miele ha tantissime proprietà curative.”
D’altronde, le funzioni benefiche del miele sono conosciute ed apprezzate dall’uomo sin dai tempi più remoti: gli antichi Egizi, ad esempio, lo impiegavano per la cura di disturbi digestivi e per la produzione di unguenti per piaghe e ferite.
Nel corso dei secoli, è stata scoperta una miriade di benefici associati a questo prezioso dono della natura: da antiossidante ad antinfiammatorio, passando da un’ottima fonte di energia (leggi l’articolo del blog “Il miele e le sue funzioni benefiche”).
Questo alimento straordinario per la nostra salute, non dovrebbe mancare solo nella dispensa di Beyoncè, ma nemmeno nella nostra!
Da Apicoltura Morlini produciamo e confezioniamo miele italiano nei formati da 1 kg, 500 g, 250 g e 220 g. Puoi trovare miele di acacia, miele di tiglio e miele millefiori.
Oltre al miele, vendiamo tantissimi altri prodotti: consulta il nostro catalogo per scoprirli!
Se sei interessato all’acquisto o vuoi semplicemente richiedere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!
Apicoltura Morlini
Tel. 0522 696008
Cell. 339 6844792 (rispondiamo anche su WhatsApp)
Email: apicoltura.morlini@gmail.com
www.apicoltura-morlini.it
Via Fornace, 3 - Prato di Correggio (RE)